L’Italia Beer Festival torna con un doppio appuntamento al Palasharp di Milano, dal 4 al 6 marzo, e a Roma presso Villa Piccolomini, dal 15 al 17 aprile.
Nata sei anni fa, l’Ibf è l’unica manifestazione interamente dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità con una particolare attenzione al settore italiano. Un evento unico che permette a un pubblico sempre più vasto di conoscere le realtà dei microbirrifici italiani attraverso corsi di degustazione, laboratori di abbinamento cibo/birra (iscrizioni su www.degustatoribirra.it) e la degustazione di centinaia di tipologie diverse. Da quest’anno, inoltre, saranno presenti anche produttori artigianali del settore enogastronomico che proporranno le loro prelibatezze, dolci e salate, a tutti i curiosi visitatori.
Le sorprese maggiori saranno sicuramente nascoste tra le birre in degustazione tra le quali non mancheranno quelle realizzate con prodotti tipici del territorio italiano come basilico, tartufo e castagne e, addirittura, birre afrodisiache.
Sarà anche l’occasione per scoprire tutti quei microbirrifici che hanno scelto di applicare alla loro produzione tecniche della tradizione belga o di quella vincola, come barrique, botti e mosto d’uva.
La manifestazione è realizzata dall’Associazione Degustatori Birra che da anni organizza numerose iniziative con l’obiettivo di diffondere la cultura e la produzione artigianale birraia italiana che continua a riscuotere successi sia in patria sia all’estero.
All’evento si potrà accedere mediante pagamento di un biglietto che dà diritto a un porta bicchiere da collo e a un bicchiere da degustazione serigrafato.
La manifestazione si terrà al Palasharp di Milano, via Sant’Elia 33, con i seguenti orari:
venerdì 5 marzo dalle 17.00 alle 02.00
sabato 6 marzo dalle 12.00 alle 02.00
domenica 7 marzo dalle 12.00 alle 24.00
A Roma sarà ospitata da Villa Piccolomini, via Aurelia Antica 164, e avrà i seguenti orari:
venerdì 15 aprile dalle 17.00 alle 02.00
sabato 16 aprile dalle 12.00 alle 02.00
domenica 17 dalle 12.00 alle 24.00
Per maggiori informazioni: www.degustatoribirra.it