A Pitztal, la stazione sciistica più alta d’Austria e di tutte le Alpi centro orientali, dal 19 al 26 marzo si terrà la manifestazione “Firn & Wein”, in cui gli amanti dello sci e del vino di qualità potranno incontrare alcuni produttori provenienti dalle zone vinicole austriache di Vienna, Bassa Austria, Stiria e Burgenland. Per tutta la sua durata, la manifestazione sarà accompagnata da musica ed eventi legati al vino.
Si comincia il 21 marzo quando ai 3440 m della stazione a monte della cabinovia Pitz Panorama sul ghiacciaio del Pitztal avrà luogo la degustazione di vini più alta d’Europa.
Il 23 marzo sarà la volta del “Weinrally” (25 euro per la partecipazione). I partecipanti, dotati di sci ultimo modello in test gratuito e accompagnati da una guida, scieranno tra i comprensori collegati di Rifflsee e Pitztal percorrendo 70 km di piste alla scoperta dei diversi punti di degustazione. Un’esperienza aperta anche ai meno sportivi e agli escursionisti a piedi o con racchette da neve poiché le zone di degustazione saranno facilmente raggiungibili con gli impianti.
Impedibile anche il “Weinmeile”, ossia il “miglio del vino”, che si terrà il 25 marzo alle ore 16. Un percorso tra i banchi d’assaggio venuti da una ventina di importanti produttori austriaci nel piccolo paesedi Mandarfen. Anche in questa occasione il costo del buono degustazione vini e prodotti tipici è di 25 euro.
Per partecipare alla settimana degustazioni c’è il pacchetto “Firn & Wein” da 780 euro a persona comprensivo di una settimana di pernottamento in hotel 4 stelle in mezza pensione, di biglietti per tutte le manifestazioni, cena di gala, skipass 6 giorni, sci test a disposizione e skibus.
Per maggiori informazioni: Tel +43.5414.86.999 – presseinfo@pitztal.com - www.pitztal.com