Aspettando le vacanze... il 26 giugno ai Chiostri dell'Umanitaria abbiamo bevuto, assaggiato, brindato, festeggiato tutta sera. E ora abbiamo fatto i conti!
Ecco Un vino per l'estate 2014 in cifre: 450 calici, 324 bottiglie fra bianchi, rossi, rosati e bollicine italiane, più 36 Champagne e rosé francesi Vranken Pommery, 6 Acquavite e 18 fra Aqua21 e Suite n° 5Castagner, in versione cocktail e sorbetto (18 litri fra i sorbetti Mojito con Aqua21 e pera+vodka, e la granita Suite n° 5!). Senza dimenticare – per grandi e piccini – le 72 bibite frizzanti Fentimans, dalla Victorian Lemonade alla Curiosity Cola, i 66 succhi naturali Van Nahmen di 11 varietà di frutta, le 100 bottigliette di Cedrata Tassoni. E 200 gelati Ciacco con 4 gusti: pesca, pistacchio, fico e massa di cacao.
Ad accompagnare i brindisi, il gustosissimo quanto sostanzioso buffet della Trattoria Falconi. Andando a peso: 10 chili di pizze e focacce, 5 tra pizzette e salatini vari, 4 chili di pane e bruschette a volontà con creme al peperone e alle olive nere e verdi. Nel corner dolci, 5 chili di biscotti lombardi, altrettanti di mini cornetti, diversi metri di crostata. E poi 8 chili di cous cous Mediterraneo, 8 chili di salame, 2 pancette da 3 chili l'una, 2 coppe, 1 speck. Per concludere con l'angolo del casaro: 4 forme di taleggio, 2 Strachitunt, 4 formaggelle della Val Cavallina, 1 Carlotta e 2 Branzi. In totale, 38 chili di formaggio!
E dopo aver dato i numeri, ecco i volti della splendida serata di giovedì.
[nggallery id=47 template=carousel]