Dopo Firenze 2014, per l'Institute of Masters of Wine è la volta della Spagna. Il prestigioso IX Symposium MW si svolgerà nel 2018 nella città di Logroño, La Rioja. Mancano ancora due anni, ma questa prima volta nella penisola iberica genera già attesa tra i professionisti di tutto il mondo. Il summit internazionale coinvolgerà opinion makers, ricercatori, esperti di comunicazione e naturalmente produttori da ogni angolo del mondo del vino, durante quattro giornate di dibattiti, conferenze, degustazioni, ma anche momenti conviviali. Segnatevi le date: dal 14 al 17 giugno 2018 (e nell'attesa, date un'occhiata ai prossimi eventi MW...)
I Masters of Wine tra i vini Rioja
La vittoria della candidatura di Logroño, sostenuta dalla Fundación para la Cultura del Vino con il governo Spagnolo, la Regione de La Rioja, l'Istituto spagnolo per il commercio estero (ICEX) e il Consejo Regulador dei vini DOCa Rioja, mette in luce la rilevanza internazionale del vino spagnolo. Il presidente della Fundación Luis Miguel Beneyto promette di far scoprire ai partecipanti l'anima più ospitale della Spagna con le sue meraviglie, la tradizione gastronomica del Paese e naturalmente i suoi vini. Logroño è capoluogo della regione autonoma de La Rioja, zona vinicola (e denominazione) tra le più celebri e produttive: oggi conta oltre 500 Cantine per 63 mila ettari vitati, e 2 mila anni di tradizione enologica.
In breve: Symposium MW 2018
Il XI Symposium dell'Institute of Masters of Wine si svolgerà dal 14 al 17 giugno 2018 a Logroño, La Rioja, Spagna. Come arrivare? L'aeroporto internazionale di Bilbao è a un'ora di distanza. Numerosi treni e autobus collegano Logroño a Madrid e le altre principali città spagnole. Tutte le info su www.mwsymposium2018.org o scrivendo a Ben McKeown bmckeown@mastersofwine.org