Cambi di poltrona: le ultime nomine del 2024 nel mondo del vino
Michele Zanardo torna alla presidenza del Comitato Nazionale vini Dop e Igp. Alla guida del Movimento Turismo del Vino Toscana scelta la produttrice aretina Anastasia Mancini (Buccia Nera). La stagione degli avvicendamenti non è ancora finita nel mondo del vino:…
Cambi di poltrona, lo scacchiere delle nuove nomine nel mondo del vino
Il nuovo Ceo di Campari, la rivoluzione in Moët Hennessy (la divisione vini di Lvmh) e i cambi al vertice al Comitato Grandi Cru e alla Cantina Produttori di Valdobbiadene, ai Consorzi Pisa Doc, Sicilia Doc e Valdinoto Doc. Il…
Cambi di poltrona: le novità nel settore di vini e spirits
Valzer di poltrone tra i Consorzi di Bolgheri e Oltrepò. Le improvvise dimissioni del Ceo di Campari, Fantacchiotti. La conferma alla guida del Consorzio Chianti Classico nell’anno del suo centenario. Massimiliano Giansanti alla guida del Copa. Il punto. Riassestamenti nel…
Dallo storico passaggio di proprietà di Villa Bucci, pilastro nella storia del Verdicchio in Italia, ai nuovi presidenti delle Commissioni Ue di Agricoltura e Ambiente: gli avvicendamenti che interessano il comparto vitivinicolo italiano. Storici passaggi di proprietà, avvicendamenti alla guida…
Cambi di poltrona: novità e conferme nel mondo del vino
Da Veronafiere, che sceglie un nuovo direttore generale, alla new entry ai vertici di Collis Veneto Wine Group, passando per le cariche del Movimento Turismo del Vino e dell'Associazione Produttori del Nizza. Una panoramica Adolfo Rebughini nuovo direttore generale di…
Cambi di poltrona: l’aggiornamento sulle ultime nomine
Giancarlo Guidolin è il successore di Stefano Zanette alla guida del Prosecco Doc, Franco Adami torna presidente del Consorzio Conegliano Valdobbiadene e Michele Noal in sella all’Asolo Montello. Marco Profumo resta a capo del Consorzio Colli Piacentini, così come Massimiliano…
Cambi di poltrone: il punto sul management di Cantine e Consorzi
Volti nuovi alla guida degli enti di tutela di Barolo e Barbaresco, Asti, Soave e Montefalco. Scelte di continuità al Consorzio Gavi, Istituto Grandi Marchi e Italia del vino e Lambrusco. Fabrizio Dosi nominato nuovo ceo del gruppo Marchesi Frescobaldi.…
Cambi di poltrona: anno nuovo e nuove nomine nel mondo del vino
La struttura direttiva di Terre di Cevico, il nuovo volto del Consorzio Doc delle Venezie, del Consorzio Vini Piceni e la conferma di Ettore Prandini in Coldiretti. Ma anche la svolta giovane di Ornellaia e il cambiamento all’insegna della continuità…