La rielezione di Irina Strozzi al Consorzio della Vernaccia di San Gimignano e il ritorno di Federico Giuntini Masseti al Consorzio del Chianti Rufina. Ma anche le nuove cariche al vertice di Tenuta San Guido, Cantina Tollo e Sìddura. L’ultimo…
Cambi di poltrona: tutti i presidenti eletti a maggio e giugno
Nel corso degli ultimi due mesi molti Consorzi del vino italiano e associazioni di categoria hanno rinnovato il proprio Cda. Ecco una carrellata delle nuove nomine ufficiali, tra conferme e new entry. Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi e Riccardo Ricci Curbastro…
Cambi di poltrona: le ultime elezioni nel mondo del vino italiano
Tra le riconferme quella dei presidenti Riccardo Cotarella (Assoenologi), Francesco Liantonio (Consozio tutela Vini Castel del Monte) Silvano Brescianini (Franciacorta), Paolo Fiorini (Garda) e David Buzzinelli (Collio). Al loro primo mandato Michele Bernetti (Istituto marchigiano tutela Vini), Fabio Zenato (Lugana),…
Cambi di poltrona. Lorenzo Cesconi presidente Fivi, Igor Gladich direttore del Consorzio di Soave
Il trentino Lorenzo Cesconi succede a Matilde Poggi nella presidenza della Fivi, mentre il pordenonese Igor Gladich è il nuovo direttore del Consorzio del Soave. Lorenzo Cesconi è il nuovo presidente della Fivi, la Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti. È stato eletto…
Cambi di poltrona. Gli obiettivi dei neopresidenti del Consorzio Primitivo di Manduria e Etna Doc
Mentre l’Italia è alle prese con l’elezione del capo dello Stato, Novella Pastorelli e Francesco Cambria muovono i primi passi da presidenti del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e del Consorzio di Tutela Etna Doc. Per entrambi il…