Debutto nel mondo del vino per la rockstar inglese Dave Stewart, che insieme al suo nuovo album lancia sul mercato la sua prima etichetta. Ringmaster General, Shyrah 2010 è il vino che Stewart ha creato per la tenuta australiana di Mollydooker, situata nella zona vinicola della Valle McLaren. Il legame tra questa passione enologica e la musica rock è evidente: la bottiglia prende il nome del suo prossimo album, The Ringmaster General, e compare nel recente videoclip della canzone Girl In A Catsuit.
TRA VINO E ROCK - In questi anni l’ex membro degli Eurythmics ha intrapreso con successo la carriera musicale da solista, scrivendo e interpretando i suoi brani, e lavorando con artisti dal calibro di Ringo Starr, Mick Jagger, Jon Bon Jovi e Bryan Ferry. Il vino sarà venduto con il nuovo album di Stewart in uno speciale cofanetto, insieme ad altro materiale video che documenta la produzione di The Ringmaster General e dell’album precedente, The Blackbird Diaries (2011).
DAL PROGETTO ALLA DEGUSTAZIONE - I proprietari di Mollydooker Sarah e Sparky Marquis sono stati entusiasti di collaborare a questo progetto, che di fatto ha prodotto una nuova versione del loro Carnival of Love, Syirah 2010, fermentato e affinato in botti nuove di rovere americano; il vino è in vendita a 78 sterline e ha una gradazione alcolica di 15,5 % vol. con un intenso aroma di confettura di mirtilli, crème de Cassis e ciliegia, e un retrogusto tostato e aromatico di spezie, liquirizia, vaniglia.
Altre star dello spettacolo si sono lanciate nella produzione vinicola, come Antonio Banderas (leggi Antonio Banderas diventa produttore di vino in Spagna) e Kate Moss (leggi Kate Moss regala un vigneto a suo marito)