Cambio immagine per lo ChampagnePommery: in vista delle festività di fine anno la storica Maison francese veste di un nuovo “soprabito” il suo Brut Royal, selezione di 40 cru di Chardonnay, Pinot noir e meunier delle zone più vocate della Côte des Blancs e della Montagne di Reims, considerato il primo vero brut millesimato della storia.
Sulla nuova confezione della bottiglia è riprodotto in azzurro il profilo del Domaine Pommery di Reims, sede dallo stile neogotico elisabettiano che ospita la produzione e le cantine, in oltre 50 ettari tra strutture e giardini. «Con questa operazione abbiamo voluto sottolineare il patrimonio di storia e tradizione che racchiude questo Champagne, il classico della nostra griffe», spiega la responsabile marketing della filiale Vranken Pommery Italia Martina Tomasig, «Uno dei nostri principali obiettivi è quello di fare qui nel nostro Paese cultura dello Champagne, che è territorio, tradizione e storia. Tutto questo vogliamo trasmettere al consumatore, a partire dalla confezione per poi ritrovarlo nella degustazione del prodotto».
Il restyling ha coinvolto anche il Brut Royal Rosé, Champagne da Pinot noir di Bouzy; nell’habillage la sagoma celeste della Casa di Reims si contrappone al rosa dello sfondo che ricorda il colore tenue delle bollicine.
Brut Royal e Brut Royal Rosé si trovano in tutta Italia nelle maggiori insegne della grande distribuzione e nel canale tradizionale.