Il Capofaro Malvasia & Resort riserva una sopresa per la nuova stagione. A partire dal prossimo 1 maggio, il buen retiro di Tasca d'Almerita sulle isole Eolie avrà un nuovo protagonista in cucina: Niko Romito. Lo chef abruzzese del ristorante Reale (Castel di Sangro, L'Aquila) si trasferisce in Sicilia per tutta l'estate 2014 con i ragazzi del progetto Spazio, dedicato esclusivamente agli allievi della sua scuola Niko Romito Formazione.
IN DIALOGO CON LA TRADIZIONE SICILIANA - La cucina di Capofaro diventa quindi un laboratorio gastronomico, aperto agli ospiti del resort ma anche a tutti gli appassionati che intendono riscoprire i sapori della tradizione siciliana. Romito e i suoi studenti si cimenteranno ai fornelli interpretando i prodotti e le ricette del territorio.
SPAZIO AL COINVOLGIMENTO - «Dopo la tappa romana dello scorso anno, sono affascinato dall’idea di portare il progetto Spazio nel cuore del Mediterraneo, a contatto con la natura forte e ancora integra dell’antica Dydime, un po’ come quella che conosco delle mie montagne d’Abruzzo. Sarà molto coinvolgente anche per gli ospiti, che vivranno un rapporto diretto con chi prepara i loro piatti. La sala da pranzo diventerà luogo di incontro e di esperienza: questa è una delle basi della filosofia di Spazio», ha commentato Niko Romito.