Merenda Contenta è la risposta vicentina al “pasto felice” da fast food: una simpatica busta take away dove il cibo d’asporto è Dop e artigianale, presentata al Tecno&Food di Padova dal Consorzio di Tutela della Soprèssa Vicentina Dop.
IL COMMENTO DEL DIRETTORE DEL CONSORZIO - «I prodotti a denominazione di origine protetta» spiega Andrea Monico, direttore del Consorzio di Tutela, «stanno conoscendo un impiego crescente nella ristorazione di ogni livello. La Soprèssa Vicentina, con la sua tipicità garantita, rappresenta un ingrediente ideale in cucina e un alleato prezioso per finger food e antipasti».
UN'ALTERNATIVA GENUINA - Invece di hamburger, cola e patatine, Merenda Contenta propone un pranzo sano e originale: un panino preparato di Soprèssa Vicentina Dop con pane La Vicentina (prodotto con grano locale dai panificatori artigiani della provincia di Vicenza), accompagnato dalle gallette Crocca in Boccadi mais Marano e da un bicchiere di vino Tai Rosso Colli Berici Doc. L'idea di Merenda Contenta ha avuto un ottimo successo nel corso della fiera, e potrà essere adottata da bar e ristoranti che ne faranno richiesta al Consorzio Soprèssa Vicentina Dop.