Paolo Menapace confermato presidente della Strada del Vino di Soave, nel Veronese Lo scorso 2 maggio l’assemblea dei soci ha ribadito la fiducia data all’enologo e capogruppo degli Alpini di Soave Menapace rinnovando il suo mandato per il triennio 2012-2015.
I TRE VICE-PRESIDENTI – Eletti anche i membri che comporranno il consiglio direttivo e i tre vicepresidenti che lo affiancheranno nella conduzione dell’ente: Teresa Bacco della Cantina Vicentini Agostino di Colognola ai Colli, Maria Patrizia Niero dell’azienda Corte Moschina di Roncà e Giordano Tamellin dell’agriturismo Corte Tamellini di Soave (l’unica new entry tra i vice).
VERSO UN ENOTURISMO INFORMATIZZATO - «In una fase di grave recessione come quella attuale, il turismo enogastronomico è una voce importante per l'economia», ha commentato il presidente Menapace. «Per rispondere alle esigenze di un turista sempre più informatizzato, entro il 2012 investiremo circa 100 mila euro su un progetto di promozione finanziato dal Gal Baldo-Lessinia, che consentirà di georeferenziare le valli con dei totem e di aumentare la segnaletica dei siti enoculturali e storico-artistici».