Martini Soda, l’aperitivo più trendy di casa Martini & Rossi, per l’estate 2010 ha deciso di farsi in due. Dopo una prima versione in Bianco lanciata con successo lo scorso anno, ora è la volta del Martini SodaRosato, fresco fresco di debutto sul mercato.
Per promuoverlo, si è scelta una campagna interattiva, invitando il pubblico a esprimere la propria preferenza per l’una o per l’altra tipologia. A vestire i panni bianchi (più glamour e sensuali) e rosa (dall’atmosfera più ottimista e giocosa) dei testimonial ci sono Giorgia Surina e Alessandro Cattelan, due volti noti impegnati tra musica, radio e tv.
«Martini Soda Rosato è un’assoluta novità nel mondo degli aperitivi sodati», spiega il direttore marketing Antonella Lanfranco, «e ci consentirà di avere una proposta ancora più forte e distintiva che rivitalizza l’intero mercato. Finora infatti il mercato dei sodati è stato rosso o arancione; noi invece intendiamo proporre al consumatore una nuova alternativa di gusto».
Sulla scia di “la Vie en Rosato” e “vedi rosa, bevi Rosato” (la filosofia adottata per il lancio del Nuovo Martini Rosato), Martini & Rossi punta sul rosé anche per il momento dell’happy hour, offrendo al segmento del bere giovane un aperitivo frizzante dalla doppia anima contagiosamente gioiosa.