L’Amarone Allegrini 2007 è stato premiato come “Il miglior vino rosso del Vecchio Mondo” al China Wine Challenge 2011, il concorso enologico internazionale giunto quest’anno alla sua seconda edizione.
Durante la manifestazione, che si è svolta dal 19 al 22 luglio all’HiltonHotel di Shanghai, la Cantina veneta ha anche vinto il trofeo come “Miglior produttore di vini rossi”. Si tratta di riconoscimenti importanti, soprattutto se si considera che il mercato cinese del vino, nonostante le sue immense potenzialità, è ancora saldamente in mano ai grandi Châteaux francesi. A eccellere è stato, tra i rossi italiani, un vino della Valpolicella, “in barba” ai blasonati e più conosciuti a livello internazionale Baroli e Brunelli.
La giuria del China Wine Challenge era composta da un panel di assoluto valore. Tra gli altri, erano presenti: il winewriter Steven Spurrier, il Miglior sommelier cinese 2010 Yang Lu, Lynne Sherriff, presidente dei Masters of Wine, Michel Bettane della Revue du Vin de France, Anthony Rose, The Indipendent, l’esperto di wine and food Andy Dias Blue, John Salvi, presidente dell’inglese Wine & Spirit Association.