Masi Agricola ha siglato un accordo di distribuzione negli Stati Uniti con Kobrand Wine & Spirits. La Cantina di Gargagnago di Valpolicella, che esporta il 91% della sua produzione in 90 Paesi del mondo, allo scadere del contratto con Folio Fine Wine Partners della famiglia Mondavi, ha deciso di affidarsi per il mercato Usa alla storica azienda americana. La Kobrand, fondata nel 1944, vanta una rete grande e strutturata capace di fornire, secondo Masi, un supporto maggiore nella distribuzione nel canale Horeca.
LA NUOVA ALLEANZA PER UN MERCATO IN RIPRESA - «Il mercato del vino negli Stati Uniti», ha detto Sandro Boscaini, presidente di Masi, «dà chiari segni di ripresa dopo la lunga crisi. In questo contesto siamo lieti di annunciare la nuova collaborazione di lungo termine tra la nostra Cantina e Kobrand per un ulteriore passo avanti nella distribuzione di qualità dei vini Masi in tutto il territori».
IL PORTFOLIO KOBRAND - L'azienda veneta andrà ad affiancare, nel portfolio di Kobrand, nomi del calibro di Maison Louis Jadot, Champagne Taittinger, Sassicaia, Michele Chiarlo, Sequoia Grove, Fonseca and Croft Ports, Delamain Grande Champagne Cognacs.