Saranno pronti fra un anno – la consegna è prevista a settembre 2013 – gli appartamenti esclusivi del progetto Shibuya Shinsen Wine Apartment, ideati per i wine lovers giapponesi. Il complesso delle abitazioni è in costruzione a Shibuya, nel cuore di Tokyo: una volta conclusa, la struttura sarà dotata di un wine bar con bistro al piano terra, e di una cantina sotterranea, dalla capienza di circa 10.000 bottiglie, aperta all’uso di tutti i proprietari.
L'IDEATORE - Il progetto Shibuya Shinsen Wine Apartment è figlio dell’inventiva di Takayuki Suzuki, agente immobiliare nonché direttore del comparto giapponese della Bordeaux Winebank. Disporre di una cantina per conservare il proprio vino è quasi impossibile per gli appassionati residenti a Tokyo, vista l’esiguità di spazio negli appartamenti della città: da qui l’idea di Suzuki. Lavorano alla realizzazione del complesso anche l’architetto Keiji Ashizawa e il sommelier Ishida Hiroshi.
A DISPOSIZIONE DEI WINE LOVERS RESIDENTI - Fra i servizi progettati per gli amanti del vino, è inclusa la presenza di un sommeliera disposizione degli inquilini, per servire le bottiglie negli appartamenti, e organizzare cene con degustazione o altri eventi. Infine, nel complesso sarà possibile affittare bicchieri, decanter e altri accessori, secondo necessità.