New entry alla direzione del ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia di Milano: i primi di ottobre il domese Ilario Bonzani è stato nominato restaurant manager.
TRA LA SVIZZERA, LONDRA E MILANO - Dopo il diploma alberghiero a Domodossola, il giovane Bonzani parte per la vicina Svizzera dove matura esperienze presso importanti nomi dell'Hôtellerie elvetica (il Kulm Hotel di St. Moritz, il Park Hotel Delta e il Castello del Sole di Ascona e Villa Caesar di Brissago) a cui seguono cinque anni a Londra nella storica catena alberghiera Savoy Group. Dal 2000 al 2010 ha ricoperto il ruolo di maître d’hotel al Palace Hotel di Milano mentre dal 2010 è stato assistant outlet manager del Park Hyatt Hotel, sempre nel capoluogo lombardo.
IL COMMENTO DEL NUOVO RESTAURANT MANAGER - “Passione, motivazione, coinvolgimento, tenacia, costanza, entusiasmo, sono queste le caratteristiche che rappresentano il punto di forza della leadership", ha dichiarato Ilario Bonzani. "Amo tutto ciò che è cibo e vino e mi reputo una persona “curiosa” in materia eno-gastronomica. Il mio motto è: poiché l’arte del ricevere a tavola per me è sì una vocazione ma anche una grande sfida, sono fiero di accettarla”.