Il Gruppo Angelini, in particolare Tenimenti Angelini, investe nel Vin Divino di Chicago, una delle più importanti società di import e distribuzione del vino italiano negli Stati Uniti. In questo modo si rafforza la posizione sul mercato statunitense dei marchi che fanno capo al Gruppo: Agricola Val di Suga a Montalcino, Tenuta Tre Rose a Montepulciano, Fattoria di San Leonino a Castellina in Chianti, Puiatti nella Doc Collio e Collepaglia nelle Marche.
«Il mercato americano è molto importante e il rapporto con Vin Divino ci fornisce un miglior accesso a una piattaforma su cui realizzare una serie di iniziative strategiche», ha detto Jorge Balleste, presidente di Tenimenti Angelini. «L’approccio strutturato e disciplinato di Vin Divino nel mercato e nella qualità del loro portfolio si allinea perfettamente con i nostri valori e la nostra filosofia».
Tra gli altri Marchi italiani controllati da Vin Divino ci sono Villa del Borgo e Puiatti in Friuli, Ca dei Frati e La Prandina in Lombardia, Cavalchina e Nino Franco in Veneto, Zemmer in Alto Adige, Vesevo in Campania, Feudi di San Marzano in Puglia, Caldora in Basilicata e Cusumano in Sicilia.