Sabato 9 giugno Alois Lageder apre le porte della sua tenuta a Magré (Bolzano) proponendo agli amanti del vino una giornata informativa sulla coltivazione biologico-dinamica, ricca di appuntamenti collaterali. Dalle 10 alle 23, il programma dell’evento alterna momenti di degustazione e iniziative d’intrattenimento culturale, fra la cantina Alois Lageder e il piccolo borgo di Casòn Hirschprunn, di sua proprietà.
GLI APPUNTAMENTI ENOGASTRONOMICI - I visitatori potranno compiere un vero e proprio viaggio tra i sapori del territorio altoatesino: oltre a visite guidate nei vigneti e in cantina, Alois Lageder propone in assaggio vini, formaggi, asparagi, olio e patate da coltivazione biodinamica, e piatti con ingredienti bio preparati da Stefan Unterkircher (chef di Castel Ringberg) e Ignazio Vigneri (chef della Weinschenke Vineria Paradeis); per le antiche vie di Casòn Hirschprunn, intanto, numerose aziende agricole esporranno i loro prodotti da degustare.
MOSTRE, CONCERTI, LABORATORI - Sul versante dell’intrattenimento culturale, invece, si proporranno al pubblico brevi filmati in proiezione, esibizioni musicali dal vivo e un’esposizione di quadri.Dalle 10 alle 18 sono previsti corsi di danza euritmica e un laboratorio di pittura per i più piccoli. L’ingresso alla manifestazione è libero, con la richiesta di un contributo spese per cibi e bevande.