Ultime dall’enologia d’Oltralpe. Hervé Berland, dal 2006 amministratore delegato dello ChâteauMouton Rothschild (e collaboratore della storica Maison di Pauillac dal 1977), passa alla direzione di una altra grande griffe della regione francese di Bordeaux: lo Château Montrose di Saint-Estèphe.
Ad affermarlo è il sito Decanter.com, che fissa la data del 10 aprile per l’entrata in attività di Hervé Berland nella Cantina di 94 ettari di proprietà dei fratelli Martin and Olivier Bouygues, non mancando di sottolineare il “passaggio” da una Cantina Premier Grand Cru Classé (ChâteauMouton Rothschild) a Second Grand Cru Classé (Château Montrose).
PER BERLAND UNA NUOVA SFIDA - Il direttore tecnico di Montrose Nicolas Glumineau ha precisato come «Monsieur Berland ci garantirà la continuità in termini di ricerca dell'eccellenza, e siamo certi che la sua esperienza e conoscenza dei mercati globali ci consentiranno di consolidare la reputazione di Montrose a livello internazionale». Una battuta anche da parte dello stesso Berland: «Sono entusiasta di questa nuova sfida. Ho trascorso molti anni meravigliosi con Mouton, ma non vedo l'ora di lavorare a fianco del nuovo team e godere di un certo livello di libertà a livello decisionale».