È Michele Fontana il futuro direttore del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino. Prenderà il posto di Giacomo Pondini a partire da luglio 2020.
È direttore amministrativo dell’azienda Castello di Meleto, ma alle spalle ha anche un’esperienza nel Consorzio del Vino Chianti Classico. Michele Fontana assumerà la direzione del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino fra venti giorni. A passare il testimone è Giacomo Pondini, attuale direttore dell’ente di tutela, in carica dal 1° gennaio 2016.
Il benvenuto del presidente Fabrizio Bindocci
«Nel dare il benvenuto al nuovo direttore, siamo certi di inaugurare una collaborazione costruttiva in un momento di forte incertezza per tutto il settore» ha commentato Fabrizio Bindocci, presidente del Consorzio. «Ci attendono sicuramente tempi sfidanti ma anche di positiva prospettiva per Montalcino e per la denominazione. A nome di tutto il Consiglio d’amministrazione del Consorzio e delle aziende, ringrazio Giacomo Pondini per l’attività svolta fin qui, per il costante impegno e per i risultati conseguiti sotto la sua direzione».