Lutto nel mondo del vino del Regno Unito: Patrick Sandeman della Lea & Sandeman – wine merchants tra i più noti a livello internazionale – ha perso la vita sabato 22 settembre in un'assurdo incidente aereo al campo d’aviazione di Sibson, vicino alla cittadina di Peterborough (Cambridgeshire). La British Parachuting Association e la polizia di Cambridgeshire, riporta Decanter.com, stanno facendo indagini sulla dinamica dell’incidente.
LO SCONTRO IN VOLO - Sembra che l’apparecchio di Sandeman, pilota esperto di velivoli, sia finito in collisione con un altro aereo a una quindicina di metri dal suolo, rendendo di fatto inutilizzabili i paracadute. Nonostante l’intervento dei medici, Sandeman è morto sul posto, mentre l’altro pilota, un ventottenne francese, è ricoverato in gravi condizioni.
LEA & SANDEMAN - La società di Patrick Sandeman e Charles Lea aprì il primo negozio di vino a Chelsea nel 1988, per arrivare oggi a un giro d’affari milionario con quattro diversi punti vendita, guadagnando la stima dei professionisti di settore e diversi premi, tra cui il riconoscimento Wine Merchant of the Year di Decanter.