Torna per la terza edizione Taste of Milano (www.tasteofmilano.it) la rassegna gastronomica che raduna alcuni fra i più grandi chef della città meneghina, dando la possibilità al pubblico di amatori, professionisti e buongustai di passare in rassegna le loro proposte nel corso di un unico evento.
EVENTI E GUEST STAR - Dal 17 al 20 maggio sarà ancora la pista d’erba dell’Ippodromo del Galoppo di San Siro a ospitare il festival culinario, che quest’anno propone un programma di eventi ancora più ricco e variegato, tra showcooking, incontri ravvicinati con chef ed esperti nutrizionisti, laboratori di cucina e degustazioni di vini e distillati. Guest star dell’edizione 2012 sarà lo chef londinese Atul Kochhar del ristorante Benares: due stelle Michelin per una cucina indiana di altissimo livello.
COSA BOLLE IN PENTOLA - Accanto a Kochhar, un team di 13 importanti chef milanesi metteranno a disposizione del pubblico la loro maestria, spaziando dalla tradizione regionale alla cucina creativa giapponese. Sono Viviana Varese (Alice), Matias Perdomo (Al Pont de Ferr), Matteo Torretta (Al V Piano - Grand Visconti Palace), Davide Oldani (D’O), Roberto Okabe e Gustavo Young (Finger’s Garden), Andrea Provenzani (Il Liberty), Tommaso Arrigoni (Innocenti Evasioni), Lorenzo Santi (La Maniera di Carlo), Filippo Gozzoli (Da Claudio), Marco Tronconi e Giovanni Traversone (Trattoria Del Nuovo Macello) e Andrea Aprea (Vun - Park Hyatt Hotel). Ogni ristorante proporrà tre piatti rappresentativi della propria filosofia culinaria, in versione taste, da assaggio, a un prezzo compreso tra i 4 e i 6 euro; oltre la metà dei ristoranti quest’anno proporrà anche una quarta pietanza dedicata ai più piccoli.