Prima edizione per il Roma Food&Wine Festival. Da venerdì 17a domenica 19maggio, lo spazio di Eataly nel quartiere Ostiense ospita grandi vini e grandi chef selezionati da Identità Golose e Merano WineFestival. Tre nomi importanti del panorama enogastronomico nazionale (Eataly, Identità Golose e Merano WineFestival) si mettono quindi insieme per promuovere il meglio della produzione italiana.
IDENTITÀ GOLOSE, MERANO WINEFESTIVAL E EATALY INSIEME - Helmuth Köcher, fondatore del Merano WineFestival, ha scelto 60vitivinicoltori da tutta la Penisola che offrono in assaggio le loro etichette e Paolo Marchi, ideatore di Identità Golose, ha chiamato 20 chef (tra i quali Heinz Beck, Moreno Cedroni, Ugo Alciati e Davide Scabin) che preparano ciascuno cinque piatti, acquistabili a 10 euro l'uno. In programma anche verticali e wine-tasting guidati dallo stesso Köcher e dal wine-writer Ian D'Agata, autore tra gli altri della Guida ai migliori vini d'Italia. Da non perdere le degustazioni sul Sangiovese, sui vitigni autoctoni noti meno noti, come il Nocera in purezza, e sui vini naturali, organici e biodinamici. Ogni degustazione costa 40 euro.
Per informazioni:www.foodwinefestival.it, www.facebook.com/RomaFoodWineFestival, https://twitter.com/romafoodwine. Il prezzo d'ingresso alla manifestazione è 25 euro.