Natalie Wang – @NatalieWang su LinkedIn – è una giornalista cinese, ideatrice del sito di notizie Vino Joy News con sede a Hong Kong.
Dopo aver conseguito il master in giornalismo all’Università di Hong Kong e fatto pratica su diversi quotidiani e agenzie di stampa come Reuters, Natalie Wang è approdata al settore del vino lavorando per alcuni anni con il critico enologico americano James Suckling.
Giornalista da inchiesta
Da quando è entrata nel business delle bevande nel novembre 2016, Natalie ha approfondito una vasta gamma di argomenti, tra cui le frodi nel vino, le regioni vinicole emergenti della Cina e il mercato dell’e-commerce in rapida crescita, oltre a intervistare personalità di spicco del settore, dai produttori cinesi ad altri protagonisti del vino nel mondo.
Vino Joy, per capire il mercato del vino in Cina
I suoi reportage sull’industria delle bevande della Cina l’hanno portata a vincere nel 2017 il “Young Communicator of the Year Award” di Cathay Pacific International Wine & Spirits Awards. Forte di queste esperienze, Vino Joy News è stato creato con l’obiettivo di diventare la piattaforma di notizie in lingua inglese più autorevole e affidabile sul mercato del vino asiatico e, nello specifico, cinese. Il sito web ideato da Natalie Wang, che ricopre il ruolo di caporedattrice, fornisce, dunque, notizie e analisi esclusive sul mercato del vino dinamico e spesso complicato di queste aree a volte trascurate dai consumatori occidentali. Oggi Vino Joy News contiene informazioni molto preziose per i produttori di vino che desiderano fare affari in Cina.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.