Lizzie Munro – @lizzieamunro su Instagram – è una fotografa professionista e art director del magazine Punch, ma il suo lavoro è presente in diverse pubblicazioni. Specializzata nei ritratti di chef, sommelier, artigiani del gusto, bartender e delle loro colorate creazioni, la fotografa vive a Brooklyn, New York.
Lo stile nitido e luminoso di Lizzie Munro è molto riconoscibile e sui social media, così come sul sito personale www.lizziemunro.com, sono presenti numerosi esempi che raccontano la sua vita privata e professionale. Prima di approdare a Punch e contribuire alla vincita del James Beard Award dedicato alla cultura del bere, la fotografa ha lavorato anche per la rivista Wine Spectator imparando a esplorare il settore enogastronomico sotto ogni punto di vista.
Il nuovo corso
Ora l’art director, insieme allo staff del magazine, racconta a parole, ma soprattutto tramite immagini, le storie di personaggi insoliti (come la rubrica A Night at the Door; una serie di interviste ai buttafuori che lavorano nei locali di grandi città), movimenti marginali e tradizioni semisconosciute: il marchio distintivo di Punch.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.