Liza Zimmerman – @lizabzimmerman su Instagram – è giornalista, educatrice, organizzatrice di eventi e consulente nel settore enogastronomico da più di vent’anni, un’esperienza che ha racchiuso nel sito lizathewinechick.com. Il suo approccio al vino, semplice e genuino, si riflette negli articoli che scrive per diverse testate quali Forbes, Wine Searcher, Wine Business Monthly, Decanter e Wine Business International.
Il vino visto sotto un aspetto quotidiano, o meglio di gioia quotidiana, ma anche come strumento di business e networking, ha portata la giornalista statunitense a visitare le principali aree vinicole del mondo, a viaggiare in oltre 50 Paesi e a scrivere e apprezzare molto anche la produzione enologica italiana dal nord al sud della penisola. Oltre a tenere le sue pagine social costantemente aggiornate, Liza Zimmerman invia mensilmente ai suoi contatti una newsletter che include le ultime notizie sul mondo del vino e un’interessante rassegna stampa degli articoli da lei prodotti.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.