Levi Dalton – @leviopenswine su Instagram – è un ex sommelier, ora comunicatore del vino newyorkese. È anche l’ideatore e la voce di uno dei podcast enologici di maggior successo al mondo I’ll Drink to That! – definito dal giornalista Eric Asimov su The New York Times “uno dei più grandi tesori del vino”.
Con quasi 500 episodi da ascoltare, tutti ad accesso gratuito e in lingua inglese, il wine talk di Levi Dalton è nato per celebrare la conversazione sul vino tramite semplici e intime interviste con chi questo mondo lo sta plasmando senza cadere mai nella banalità e nella superficialità. Inoltre, essendo registrato nel soggiorno del piccolo appartamento di Levi Dalton a New York ed essendo meno costoso da realizzare rispetto al formato delle videointerviste, il podcasting ha dato al suo creatore la possibilità di essere totalmente indipendente. Una «libertà editoriale che mi consente di fare ciò che voglio e come voglio», ha detto il comunicatore in un’intervista su Meininger’s Wine Business International. Particolarmente attratto ed esperto di vini dello Stivale, Levi Dalton ha dato spazio a numerosi professionisti italiani del settore nelle sue interviste.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.