LeBron James – @kingjames su Instagram – non è solamente uno dei migliori cestisti di tutti i tempi, ma per i suoi oltre 80 milioni di follower è anche una fonte di consigli enogastronomici. Moltissime sono le stories che il campione di basket dedica al vino, diventando – automaticamente e (forse) involontariamente – uno dei wine influencer più seguiti al mondo.
Non sono pochi i giocatori della NBA a mostrare una certa passione per il vino, tanto che alcuni di loro – come la guardia dei Portland Trail Blazers CJ McCollum – hanno avviato una seconda carriera come produttori.
Pura passione per il vino
Ma la passione di LeBron James per il mondo enologico non sembra coinvolgere alcun business, manifestandosi come semplice voglia di condividere le bottiglie che ama, tra cui molte etichette italiane (Sassicaia, Quintarelli, Emidio Pepe) e di Champagne. Anche i suoi compagni di squadra, considerandolo un vero esperto in materia, si affidano ai preziosi suggerimenti del campione; inoltre, sembra proprio che il buon vino non comprometta le sue prestazioni in campo con i Los Angeles Lakers.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.