Mondo

Mondo

Chi seguire sui social: Jane Anson

30 Dicembre 2021 Anita Franzon
Chi seguire sui social: Jane Anson

Dopo quasi vent’anni come corrispondente da Bordeaux per la rivista Decanter, la giornalista e scrittrice britannica Jane Anson@jane.anson su Instagram – ha deciso di lanciare il suo sito web dedicandosi interamente alla regione francese in cui vive dal 2003.

Sia sui social, sia sul suo sito, Jane Anson vuole essere utile ai consumatori di vini bordolesi. Agli abbonati l’esperta promette di svelare ogni segreto sul territorio, di dare accesso a report aggiornati e completi sulle diverse annate e di condividere le notizie più importanti su vini e produttori. È conosciuta nel settore per l’opera Inside Bordeaux, the Châteaux, their Wines and the Terroir. Un libro considerato una delle guide più recenti e complete sulla regione francese; tanto che il quotidiano francese Le Figaro l’ha soprannominata “la Bibbia di Bordeaux”. Jane Anson ha vinto numerosi premi per i suoi scritti, tra cui ‘Louis Roederer Wine Online Communicator of the Year 2020’ e ‘Born Digital Best Editorial 2020’. Inoltre, la rivista Decanter l’ha definita come «la più esperta al mondo sui vini di Bordeaux». Non è un caso che sia stata tra i pochissimi fortunati – erano solo in 12 – aa assaggiare l’affinamento spaziale dell’annata 2000 del celebre Petrus.

Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.

Mondo

La leggerezza dei Kabinett

Nascono soprattutto da uve Riesling. Sono vini freschi e poco alcolici, dove […]

Leggi tutto

ProWein perde la leadership tra le fiere europee del vino

Anche per la storica manifestazione di Düsseldorf, andata in scena tra il […]

Leggi tutto

Champagne Deutz a una svolta con il nuovo importatore Sagna

In pochi mesi sono cambiate tante cose in una delle storiche Maison […]

Leggi tutto

Alsace Rocks! in tour: viaggio alla scoperta dei vini d’Alsazia

Quattro tappe – due a Milano, una a Parma e una a […]

Leggi tutto

Stag’s Leap Wine Cellars (Marchesi Antinori) acquisisce Arcadia Vineyard

Un vigneto iconico, idilliaco di nome e di fatto, situato nella zona […]

Leggi tutto

Il Rinascimento della Rheinhessen

Dopo i fasti del passato e il declino a seguito della Prima […]

Leggi tutto

Le carte dei vini si stanno accorciando

Dal suo osservatorio privilegiato, il giornalista del New York Times Eric Asimov […]

Leggi tutto

Silicon Valley Bank Report: la crisi non si risolverà a breve

Secondo l’annuale analisi curata dal responsabile della divisione vinicola Rob McMillan, il […]

Leggi tutto
X

Hai dimenticato la Password?

Registrati