Christopher Sawyer – @sawyersommelier su Instagram – è sommelier freelance, educatore, giudice a concorsi internazionali, collaboratore per diverse riviste di settore e blogger (su The Sommelier Files).
Christopher è stato eletto miglior sommelier della contea di Sonoma nel 2019 e nei cinque anni precedenti dalla rivista The Bohemian. Il suo legame con il vino viene però da lontano, a partire dagli insegnamenti del nonno. Sawyer oggi alterna la scrittura e la registrazione di video-interviste pubblicate su YouTube sotto il nome di The Varietal Show.
Christopher Sawyer, un personaggio eclettico
Sui canali social del sommelier si possono trovare link e articoli scritti per diverse testate e su differenti tematiche. Dalle nuove tendenze del vino scovate nel corso dei suoi vari viaggi in tutto il mondo, ai grandi successi di singole Cantine o di intere regioni vinicole. Nella sua esperienza come sommelier, Christopher Sawyer ha avuto l’opportunità di conoscere e conversare di vino con vari personaggi di spicco come Mikhail Gorbachev, o il regista John Lasseter, ex direttore creativo dei Pixar-Disney Animation Studios. Altro motivo per seguire l’esperto comunicatore, sono i suoi originali abbinamenti tra vino e film o vino e musica.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.