Sette volte stellato Michelin, giudice di Masterchef insieme a Cracco e Bastianich, il noto chef Bruno Barbieri sarà testimonial d'eccezione di Pordenone Wine & Food Love (8-12 novembre). A lui è affidata la lectio magistralis di venerdì 8 novembre, in apertura alla manifestazione. Tema sull'importanza dell'enogastronomia nella promozione del territorio, in apertura alla manifestazione.
INAUGURAZIONE E LECTIO MAGISTRALIS - L'appuntamento con Barbieri è nella sala consiliare della Provincia. Qui, alle ore 18 dell'8 novembre, prende il via la cerimonia d'inaugurazione di Pordenone Wine & Food Love, con i massimi rappresentanti degli enti promotori: Alessandro Ciriani (Provincia di Pordenone), Giovanni Pavan (Camera di commercio), Antonio Scardaccio (Banca Popolare FriulAdria Crédit Agricole) e Pietro Biscontin (Consorzio tutela vini Doc Friuli Grave); la serata si conclude con l'intervento del vicepresidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Sergio Bolzonello, e un brindisi offerto da EnoPordenone.
A PARTIRE DAL 1 NOVEMBRE - In attesa della manifestazione, ventuno ristoranti (consulta l'elenco completo) in quindici Comuni del pordenonese proporranno per tutto il mese di novembre i menu speciali "Pordenone Wine & Food Love", abbinando i vini Friuli Grave Doc delle ventuno Cantine aderenti a piatti elaborati dalla tradizione friulana. Per scoprire tutte le proposte visita www.pordenonewithlove.it