Per il secondo anno consecutivo Birra Peroni ha ottenuto il premio Top Employer che premia le 32 migliori aziende italiane risultate eccellenti nella gestione delle risorse umane.
Il premio è stato assegnato da CFR Institute, un’organizzazione internazionale indipendente che ha valutato le aziende premiate seguendo gli standard previsti dalla Top Emplyers HR Best Practices Survey che indaga le politiche delle Risorse Umane, analizzando politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, cultura aziendale, formazione e sviluppo e opportunità di carriera.
La votazione per Birra Peroni è stata la seguente:
- Opportunità di carriera ****1/2
- Formazione e sviluppo *** ½
- Cultura aziendale ***
- Politiche retributive ***
- Condizioni di lavoro e benefit ***
A queste valutazioni si sono aggiunti i punti di eccellenza nella crescita professionale, esperienze e opportunità e cultura della performance.
«Siamo orgogliosi di ricevere per il secondo anno consecutivo la certificazione Top Employers – ha dichiarato Emiliano Maria Cappuccitti, il direttore risorse umane di Birra Peroni – da sempre la filosofia che guida le scelte di Birra Peroni si basa sulla convinzione che le persone rappresentino il nostro asset più importante».
Il profilo dell’azienda con il dettaglio del rating e i punti di eccellenza è pubblicato sul volume Top Employers Italia 2011 (Franco Angeli, pag. 296) ed è consultabile online sul sito www.topemployers.it .