Cambio di etichetta per il Costera, Cannonau di Sardegna Doc e il Perdera, Monica di Sardegna Doc, tra i vini più rappresentativi della Linea Tradizione della Cantina Argiolas di Serdiana (Cagliari). Le due bottiglie mantengono i loro simboli: la rosa dei venti (Costera) e il sole (Perdera) ma le dimensioni si fanno più piccole e i colori vengono valorizzati dalla stampa a rilievo su carta bianco ottico.
NOME DEL VINO E DEL VITIGNO IN PRIMO PIANO - «L’estetica è stata ripensata per porre l’accento sul legame con il territorio e la continua ricerca e valorizzazione dei nostri vitigni autoctoni», ci racconta Valentina Argiolas, «le nuove etichette mettono in primo piano il nome del vino e del vitigno che prevale sull’uvaggio, dunque Cannonau e Monica di Sardegna».
PESO DELLE BOTTIGLIE RIDOTTO - Sul versante del rispetto ambientale - altro caposaldo della viticoltura firmata Argiolas - va segnalata la riduzione del peso delle bottiglie a 500 grammi, che consente un sensibile risparmio energetico.