Club Oenologique – @cluboenologique su Instagram – è una rivista enologica e di lifestyle. Ha sede a Londra. Come si evince dal profilo Instagram patinato, si rivolge “a coloro che amano i piaceri più rari della vita”. Una comunità di drinkers appassionati con un semplice scopo: parlare al consumatore moderno ed esigente che apprezza il nuovo, le cose rare e interessanti, l’artigianale e il bello.
Ma Club Oenologique si distingue anche per l’organizzazione di eventi e per essere la rivista partner dell’IWSC (International Wine and Spirit Competition, il cui primo nome era proprio Club Oenologique), che da oltre cinquant’anni premia e promuove i migliori vini, i liquori e i distillati di tutto il mondo.
La versione cartacea di Club Oenologique
Il magazine ha una sua versione cartacea che esce ogni tre mesi e in cui si indagano “le profondità del vino, il fascino di un grande whisky, il sublime piacere di un pasto stellato, l’assoluta bellezza di un tramonto toscano. Per donne e uomini che amano l’eleganza e i viaggi, la scrittura spiritosa e incisiva e il design accattivante”.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.