Simone Caporale – @simonecaporale_ su Instagram – è uno dei bartender più conosciuti e apprezzati al mondo.
Originario di Como, dopo diversa gavetta e tante esperienze Simone Caporale è volato prima in Spagna, per poi approdare all’Artesian Bar di Londra, contribuendo a renderlo uno dei locali più premiati e famosi sul pianeta. Tanto da essere stato votato come il miglior bar del mondo per quattro anni consecutivi, dal 2012 al 2015.
Viaggi, pensieri e idee
Sui social Simone Caporale non dispensa ricette, ma condivide viaggi, pensieri e idee che prendono forma. I cocktail creati dalle sue mani non sono, infatti, semplici bevande, ma opere d’arte, invenzioni stratosferiche, capovolgimenti imprevisti. La sua creatività nell’arte della mixology non ha confini e per questo si è appena cimentato in due nuove creazioni per il brand di bevande analcoliche Zeo.
Le due creazioni analcoliche di Simone Caporale
Le due espressioni a cui ha lavorato Caporale sono Botanical Dry e Spiced Oak: la prima prodotta con nove botaniche è perfetta per essere gustata con una tonica e una fetta di limone, o come alternativa a un classico Martini. Zeo Spiced Oak, invece, ha il color dell’ambra ed è composto da otto botaniche. Il lavoro per ottenere prodotti analcolici di alta qualità ha richiesto tre anni di prove e sperimentazioni, ma con queste nuove formule il bartender pensa di aver trovato un modo per imitare il sapore, la consistenza e le sensazioni positive dei cocktail a base alcolica.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.