È arrivato in edicola ItaliaVini 2011, la terza edizione del Who’s Who in Winedi Civiltà del bere. Duecento pagine e circa 5.000 utili informazioni sul mondo del vino al prezzo di 4,60 euro. Nella pubblicazione si trovano informazioni riguardo:
- 151 Cantine e Distillerie ciascuna con il suo Vino o Distillato dell’anno
- 3.000 dati e informazioni aziendali e oltre 1.000 contatti
- 1.300 vini in tabelle di immediata lettura dove si possono leggere indicazioni su tipologia, millesimo, vitigni utilizzati, grado alcolico, vinificazione e affinamento, eventuali formati speciali, prezzo medio in enoteca
- 67 distillati
Ci sono anche sezioni specifiche dedicate agli agronomi e winemaker, ai vivaisti, alle aziende produttrici di macchinari, botti, tappi, bottiglie, bicchieri, refrigeratori e accessori, agli specialisti del packaging e della stampa delle etichette. E ancora sommelier, autorità di settore, giornalisti, Pr, buyer della Grande distribuzione, agenti di vendita, organizzatori di grandi eventi fieristici e l'elenco dettagliato dei più importanti concorsi enologici nazionali e internazionali.
Novità di quest’anno la categoria riservata ai giornalisti stranieri: direttori o collaboratori delle maggiori testate di settore del mondo.
Insomma, migliaia di notizie facilmente individuabili in un colpo d’occhio.
Uno strumento di lavoro sempre più agevole e immediato, che non può mancare sulla scrivania di tutti coloro che si occupano della filiera del vino.