Lunedì 20 maggio, le porte dell'Istituto dei Masters of Wine di Londra si aprono per i MW del futuro. Si tratta dell'occasione ideale per gli aspiranti allievi di familiarizzare con lo study program, un impegnativo percorso formativo della durata di tre anni che conduce alla prova finale per ottenere l'ambito titolo di Master of Wine.
IL PROGRAMMA - La giornata si articola in vari momenti. Si comincia con la presentazione dettagliata del programma di studio e spiegazioni inerenti la struttura, i requisiti, la durata degli studi, i costi, le borse di studio, ecc. Si prosegue con una degustazione di sei vini con i MW Clive Barlow e Melanie Jones nel formato dell'esame, in modo da poter testare il palato e cominciare ad approcciare lo "stile MW". Infine, una tavola rotonda illustra la parte teorica dell'esame. I delegati sono disponibili per discutere qualsiasi aspetto del programma MW di auto-apprendimento.
COME PRENOTARE - I posti disponibili sono limitati e i biglietti per partecipare costano 110 sterline a persona (tè, caffè e pranzo a buffet inclusi nel prezzo). Ci si può prenotare on-line all'indirizzo http://www.amiando.com/londonopenday2013.html.Institute of Masters of Wine: 24 Fitzroy Square, London, W1T 6EP, United Kingdom, tel. +44.207.383.9130, www.mastersofwine.org.