Elena Martusciello è stata confermata per la seconda volta presidente delle Donne del vino, l'associazione che quest'anno festeggia i 25 anni (leggi anche Donne del Vino: per i 25 anni a Vinitaly con un tasting a cura di Civiltà del bere). Dal 2013 al 2016 la produttrice campana sarà affiancata dalle vicepresidentiCristina Ascheri (Cantine Ascheri di Bra - Cuneo) e Donatella Cinelli Colombini (Fattoria del Colle di Trequanda e Casato Prime Donne di Montalcino).
IL CONSIGLIO DIRETTIVO - Il nuovo consiglio direttivo è inoltre composto da: Marilisa Allegrini, Pia Donata Berlucchi, Paola Longo, Michela Marenco, Cinzia Mattioli, Daniela Mastroberardino, Tiziana Mori, Marina Ramasso, Nadia Zenato, mentre Josè Pellegrini, Michela Muratori e Rosangela Riccadonna sono state elette per costituire il collegio dei probiviri.
25 ANNI DI VITA DELL'ASSOCIAZIONE - «Il nuovo triennio inizia con un traguardo importante», ha detto la presidente Elena Martusciello: «venticinque anni di vita, venticinque anni di crescita, di confronto e soprattutto di conferma della validità degli scopi e dei valori associativi per promuovere e valorizzare l’immenso patrimonio enogastronomico italiano».