Oltre 36 ettari (di cui 30 vitati soprattutto a Sauvignon blanc) in un’area vocata della denominazione Rutherford, nel cuore della Napa Valley. Questo l’ultimo acquisto di Long Meadow Ranch, che si aggiudica un posto fra i dieci più grandi proprietari nell’appellation californiana, dove i terreni hanno un valore che si aggira intorno ai 500 mila dollari per ettaro.
ALLE ORIGINI DI LONG MEADOW - Inglenook (la vecchia Rubicon Estate), Quintessa, Beckstoffer e Beaulieu Vineyard sono solo alcune delle rinomate tenute acquisite negli anni da Ted Hall, fondatore e proprietario di Long Meadow Ranch dal 1989. L’azienda agricola originaria (263 ha) oggi conta solo 6,4 ettari impiantati a vigneto, ma vanta la produzione di un ottimo Cabernet Sauvignon.
L’ULTIMA ACQUISIZIONE A RUTHERFORD - I 30 ettari di vigna della nuova proprietà sono condotti principalmente a Sauvignon blanc, accanto a qualche filare di Cabernet Sauvignon (4,4 ha) e di Merlot. Questo servirà a sviluppare la produzione di vino bianco di Hall, che ha in programma la costruzione di una struttura per la vinificazione del Sauvignon blanc in loco.