Il 24 novembre al Teatro dei Rozzi di Siena - nel corso del terzo forum sul vino italiano organizzato dal Monte dei Paschi di Siena - sono stati proclamati i vincitori della X Selezione dei vini di Toscana, il concorso enologico promosso da Toscana Promozione in partnership con Enoteca Italiana.
109 VINI TOP - Degli oltre mille vini che hanno partecipato alla competizione, 109 etichette sono state premiate con il diploma d'onore dall'assessore all'Agricoltura e foreste della regione Toscana Gianni Salvadori e dal segretario generale dell'Enoteca Italiana Fabio Carlesi, nel corso di una cerimonia pomeridiana condotta dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona.
TUTTI I VINCITORI - I "Best Wines in Tuscany" sono stati divisi in 17 categorie ed esaminati alla cieca da nove commissioni d'assaggio composte da sette membri, di cui due provenienti dall'estero tra enologi, sommelier, Master of Wine, importatori e stampa specializzata internazionale. Clicca qui per l'elenco completo dei vini vincitori.