La storica maisonBulgari, leader nel settore della gioielleria di lusso, lo scorso 25 marzo ha scelto il teatro Ristori nel centro di Verona per presentare il suo nuovo progetto vinicolo Podernuovo e le prime tre etichette aziendali.
PODERNUOVO A PALAZZONE - Questo il nome della tenuta che Paolo e il figlio Giovanni Bulgari possiedono nella bassa Toscana, dove da qualche anno, coadiuvati dal rinomato wine-maker Riccardo Cotarella, hanno intrapreso la strada della realizzazione di vini di qualità. Posizionato al confine tra Toscana, Umbria e Lazio, Podernuovo a Palazzone comprende 22 ettari di vigneto disposti tra i 340 e i 380 metri di altitudine e coltivati a Sangiovese, Montepulciano, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot.
I TRE GIOIELLI DEL PODERE - Amministratore delegato e cuore dell’azienda è Giovanni Bulgari, che nei giorni di Vinitaly ha presentato in anteprima i suoi primi tre gioielli enologici, tutti a Indicazione geografica tipica Toscana e annata 2009: Therra, sapiente blend di Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Montepulciano, Argirio, un Cabernet Franc in purezza, e Sotirio, Sangiovese 100% corposo e di carattere.
L'ANTEPRIMA VERONESE - La passione per l’eccellenza e per la natura, che caratterizzano da sempre la famiglia Bulgari, ha portato alla ricerca e allo sviluppo delle potenzialità dei diversi terreni che - riconoscenti - hanno restituito tre qualità armoniche di rosso. Giovanni Bulgari ha accolto i suoi ospiti sul palcoscenico del teatro Ristori di Verona, cornice suggestiva per degustare i suoi tre vini toscani accompagnati dai prelibati piatti dello chef pisano Federico Salza.