Sparkling Winos – @sparlingwinos su Instagram – è il progetto di Mike e Jeff. Una coppia – nella vita così come sul lavoro – con una grande passione per le bollicine. Dallo Champagne, al Cava, fino al Prosecco e oltre, l’obiettivo di entrambi è quello di rendere la categoria degli spumanti più accessibile e divertente.
Piccole lezioni, consigli sugli abbinamenti, recensioni senza peli sulla lingua e consigli di viaggio e visite in Cantina; per il frizzante duo, le bollicine non andrebbero relegate, come spesso accade, al solo momento del brindisi, perché queste costituiscono uno stile di vino tra i più frivoli, gustosi e versatili che ci siano.
Amore e passione per le bollicine
L’idea di un blog e delle pagine social a esso legate è nata principalmente per far capire ai lettori come coniugare una piccola spesa a una grande resa in termini di qualità dello spumante. I due raccontano che dal 2004, oltre a condividere un percorso di vita, «l’amore per tutte le cose frizzanti è rimasto costante». Così come l’atteggiamento fresco e senza pretese impiegato nel narrare i vini al motto di: “Quando ci sono le bolle, non ci sono i problemi”.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.