Colin Hay – @cshay1969 su Twitter – è corrispondente da Bordeaux per il magazine The drinks business e professore di Scienze Politiche al Centre d’études européenne di Sciences Po di Parigi, dove si occupa di economia politica dell’Europa e, in particolare, dei mercati del vino.
In questo periodo Colin Hay è impegnato in prima linea nella campagna di Bordeaux en primeur 2020, di cui pubblica costanti aggiornamenti sul magazine e sul suo profilo Twitter.
Una lunga storia d’amore con il vino
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze politiche all’Università di Cambridge e un dottorato di ricerca alla Lancaster University, Colin Hay ha iniziato a collaborare con la stampa internazionale anche grazie a una serie di articoli accademici sull’influenza dei critici del vino sui prezzi di uscita dei più famosi Châteaux e sulla loro successiva performance nel mercato secondario. Ma la storia d’amore del professore con il buon vino è ancora più lunga; apprezza in particolare i vini di Bordeaux, della Borgogna, della Valle del Rodano, ma anche del Piemonte e della Toscana.
Questa notizia fa parte della rassegna stampa internazionale di Civiltà del bere. Per riceverla gratuitamente una volta a settimana in formato newsletter iscriviti qui.