Sono state annunciate le date del prossimo Vinitaly US Tour2011: la manifestazione avrà luogo dal 17 al 19 ottobre prossimi. Ecco nel dettaglio le due tappe in programma: lunedì 17 a Washington DC negli eleganti locali dell’Ambasciata italiana; mentre mercoledì 19 nel lussuoso Metropolitan Pavilion di New York. Giunto alla sua nona edizione, il Vinitaly US Tour è riservato ai professionisti del settore erappresenta una delle maggiori occasioni di promozione e valorizzazione dell’enologia made in Italy per i nostri produttori.
Per venire incontro alle caratteristiche del mercato americano – una piazza aperta e ricca di opportunità ma al tempo stesso molto difficile perché altamente competitiva, regolata da rigide norme di importazione e caratterizzata dalla presenza di alcuni colossi della distribuzione – durante il Tour sono previsti incontri tecnici dedicati alla formazione con momenti di contatto diretto tra Cantine e operatori americani. Oltre ai classici walk around tasting, gli organizzatori hanno pianificato sessioni round table dedicate alle aziende che vogliono inserirsi nel commercio Usa e sono in cerca di importatori, ma anche tavole rotonde per le Case vinicole che sono già presenti negli States e intendono mettere a punto ulteriori strategie di marketing e comunicazione. Inoltre, in calendario ci sono convegni di approfondimento sui fondi di investimento e sulle aste vinicole.
Durante la tappa newyorkese, il cosiddetto Vinitaly day, si svolgono anche incontri B2B personalizzati e avanzati con le principali figure chiave: dagli esperti del marketing agli importatori, dai distributori agli opinion leader, fino ai giornalisti e alle pr. Per maggiori informazioni: www.veronafiere.it e www.vinitalytour.com